Conversazione sulla responsabilità dei sindaci

Intervista del prof. Stefano Pozzoli a Dario Nardella, sindaco di Firenze, e a Massimiliano Atelli, procuratore della Corte dei conti

7 Luglio 2021
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Pubblichiamo l’intervista del prof. Stefano Pozzoli (direttore del portale Public-utilities.it) a Dario Nardella, sindaco di Firenze, e a Massimiliano Atelli, procuratore della Corte dei conti per la Val d’Aosta in merito ai temi molto rilevanti ed attuali relativi alla responsabilità e al trattamento economico dei sindaci.
L’intervista assume grande interesse anche alla luce della manifestazione svoltasi a Roma nella giornata di ieri, in cui l’ANCI ha condiviso le proposte che l’ANCI intende presentare al Governo e al Parlamento al fine di modificare alcune norme che, ad oggi, rendono particolarmente difficile lo svolgimento delle attività di un sindaco, “alle prese con mille rischi e zero tutele”, con la conseguenza che il primo cittadino viene individuato come la figura istituzionale responsabile di qualsiasi cosa succeda all’interno del proprio Comune (leggi anche Sindaci in piazza a Roma: le sei richieste di modifica di norme).

>> GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE QUI.

Redazione