Nuovo codice appalti: sintesi del focus targato ANCI

Si è svolto la scorsa settimana il webinar sulle novità contenute nel codice (con analisi del sistema di qualificazione delle stazioni uniche appaltanti e centrali uniche di committenza)

16 Maggio 2023
Modifica zoom
100%
Le principali novità del codice degli appalti (d.lgs. 36/2023) con una serie di concreti spunti operativi soprattutto sul nuovo sistema di qualificazione delle Stazioni Uniche Appaltanti e Centrali Uniche di Committenza. Questo il focus centrale del webinar organizzato da ANCI la scorsa settimana e a cui è intervenuto, tra gli altri, anche il rappresentante di ANAC, Alberto Zaino.

Ad aprire i lavori è stato il vicesegretario generale dell’Associazione dei Comuni, Stefania Dota, la quale ha illustrato nel dettaglio le nuove norme del codice appalti. Il vicesegretario ha anche annunciato l’organizzazione di una serie di eventi territoriali formativi rivolti ai Comuni sul nuovo sistema di qualificazione delle Stazioni Uniche Appaltanti e Centrali Uniche di Committenza.

>> LEGGI ANCHE Nuovo codice appalti: dalla digitalizzazione all’interoperabilità delle piattaforme.

Il seminario online si è articolato in due tavole rotonde: la prima si è focalizzata sulle novità del nuovo codice tra disposizioni transitorie, di coordinamento e abrogazioni mentre nella seconda, al centro del dibattito, i “Comuni capoluogo, Unioni di Comuni e Città metropolitane qualificati con riserva fino al 30 giugno 2024”.

> CONSULTA TUTTI I MATERIALI E LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento