Il podcast della Gazzetta #6 – Le novità più rilevanti della settimana (17-23 febbraio 2020)

La consueta rassegna settimanale del nostro esperto Amedeo Scarsella sugli argomenti di rilievo per gli operatori della Pubblica Amministrazione locale

26 Febbraio 2020
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Nel consueto appuntamento settimanale del podcast della Gazzetta degli Enti Locali, il nostro esperto Amedeo Scarsella ci accompagna in una rassegna delle novità più rilevanti e degli articoli più significativi di questa settimana per gli Enti locali e la Pubblica Amministrazione in generale.

Tra i temi analizzati dal dott. Scarsella questa settimana segnaliamo i lavori sulla conversione dell’importante provvedimento denominato Decreto Milleproroghe, con specifico riferimento alle novità che riguardano i segretari comunali e i Piccoli Comuni.

PER APPROFONDIRE:
– Cuzzola (La Gazzetta degli Enti Locali 17/2/2020) Lo staff termina automaticamente in caso di decadenza del sindaco per incompatibilità;
– Alesio (La Gazzetta degli Enti Locali 17/2/ 2020) La “proroga tecnica” alla luce della recente elaborazione giurisprudenziale.
– Servizio studi di Camera e Senato (La Gazzetta degli Enti Locali 19/2/ 2020) Milleproroghe: nuova proroga per l’obbligo di gestione associata per i Piccoli Comuni.
– Morigi (La Gazzetta degli Enti Locali 20/2/2020) I controlli della Corte dei conti per il 2020: focus Enti locali.
– Sentenza commentata (La Gazzetta degli Enti Locali 21/2/2020) Limiti alla suddivisione in lotti delle prestazioni oggetto di gara.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento