Il podcast della Gazzetta #6 – Le novità più rilevanti della settimana (17-23 febbraio 2020)

Nel consueto appuntamento settimanale del podcast della Gazzetta degli Enti Locali, il nostro esperto Amedeo Scarsella ci accompagna in una rassegna delle novità più rilevanti e degli articoli più significativi di questa settimana per gli Enti locali e la Pubblica Amministrazione in generale.

Tra i temi analizzati dal dott. Scarsella questa settimana segnaliamo i lavori sulla conversione dell’importante provvedimento denominato Decreto Milleproroghe, con specifico riferimento alle novità che riguardano i segretari comunali e i Piccoli Comuni.

PER APPROFONDIRE:
– Cuzzola (La Gazzetta degli Enti Locali 17/2/2020) Lo staff termina automaticamente in caso di decadenza del sindaco per incompatibilità;
– Alesio (La Gazzetta degli Enti Locali 17/2/ 2020) La “proroga tecnica” alla luce della recente elaborazione giurisprudenziale.
– Servizio studi di Camera e Senato (La Gazzetta degli Enti Locali 19/2/ 2020) Milleproroghe: nuova proroga per l’obbligo di gestione associata per i Piccoli Comuni.
– Morigi (La Gazzetta degli Enti Locali 20/2/2020) I controlli della Corte dei conti per il 2020: focus Enti locali.
– Sentenza commentata (La Gazzetta degli Enti Locali 21/2/2020) Limiti alla suddivisione in lotti delle prestazioni oggetto di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *