contabilità e tributi
Irpef, il 75% degli sconti sotto 50mila euro: l’intervista al viceministro all’Economia Leo
Il viceministro Maurizio Leo: fra 2025 e 2026 la redistribuzione maggiore degli ultimi anni
Analisi 2025: la convenienza del mutuo tasso variabile tra pro e contro
Nel 2025 il mutuo a tasso variabile torna competitivo: vantaggi, rischi e profili ideali in vista del possibile allentamento monetario della BCE
Project financing: senza PEF asseverato la proposta non risulta completa
Focus sulla sentenza del TAR Sicilia, Catania, (Sez. III), 24 ottobre 2025, n. 2970
Misure urgenti in materia economica: le novità del Decreto Anticipi
In vigore il decreto legge n. 156: più fondi per infrastrutture ferroviarie, prima casa, digitale, sanità ed Enti locali, con impatti diretti su Pubblica Amministrazione e professionisti
Pubblicati nuovi vademecum IFEL su IMU e TARI: un aiuto per i Comuni nella gestione dei tributi locali
Le guide sono dotate di analisi normative, casi pratici e soluzioni innovative per accompagnare gli Enti locali nella corretta amministrazione delle proprie entrate
Legge di Bilancio 2026: i primi dossier di Camera e Senato
Focus sulle audizioni preliminari all’esame del disegno di legge recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2026 e bilancio pluriennale per il triennio 2026-2028”
Legge di Bilancio 2026: webinar di approfondimento dell’ANCI
Lunedì 10 novembre un incontro online per approfondire le misure destinate a Comuni e Città metropolitane
Legge di Bilancio 2026: Comuni e Province in audizione in Parlamento
UPI lamenta: mancano risorse per riequilibrare i conti e gli investimenti delle Province; ANCI: segnali positivi ma tante criticità, Comuni e Province lasciati soli davanti a oneri crescenti
Legge di Bilancio: coperta corta per i Comuni sui fondi per l’assistenza
L’audizione dell’ANCI dinnanzi alle commissioni Bilancio di Camera e Senato
Spending bis dei Ministeri: ai trasporti tolti 1,1 miliardi
Verso la Legge di Bilancio: definanziati 3,2 miliardi di spese non realizzate nei tempi previsti. Un terzo delle riduzioni a carico delle Infrastrutture