Torna a Milano, il 18 e 19 ottobre MobilityTech, il Forum internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo verde ed innovativo della mobilità e del trasporto.
Quest’anno l’evento avrà un interesse ambientale particolare: sarà infatti dedicato alle Green tecnologie pulite mirate a conseguire obiettivi di efficienza energetica.
L’industria automobilistica europea occupa una posizione di leader mondiale nello sviluppo di tecnologie pulite ed efficienti sul piano energetico basate sui motori a combustione, grazie ai massicci investimenti compiuti negli ultimi 15 anni nella ricerca e nello sviluppo. In questo quadro, l’Unione Europea propone una strategia volta allo sviluppo e la diffusione di veicoli verdi. I veicoli verdi, compresi quelli funzionanti a elettricità, idrogeno, biogas e miscele ad alto contenuto di biocarburanti liquidi, possono contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi prioritari fissati dalla strategia Europa 2020 al rilancio della competitività europea e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
Così la quinta edizione del Forum disegnerà il futuro dell’auto e farà prendere dimestichezza con le auto del futuro sul solco di quanto intende fare l’Ue per promuovere una strategia per l’auto del domani nel quadro del rilancio della competitività europea e la creazione di nuovi posto di lavoro. Nel 2030 il numero di auto raddoppierà arrivando a 1 miliardo e mezzo; per un futuro sostenibile l’ Europa punta su auto più efficienti e pulite, fino a arrivare a emissioni zero con l’elettrico o l’idrogeno.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento