Questo articolo è stato letto 4 volte

Ambiente: enti locali ed utilizzo risorse. Giornata di lavoro a Roma

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea
organizza una giornata di lavoro su USO EFFICIENTE DELLE RISORSE ESPERIENZE A CONFRONTO, Strategie, progetti innovativi e buone pratiche delle amministrazioni locali. L’evento si svolgerà il 19 maggio 2011, dalle ore 09.45 alle 18.00 presso lo Spazio Europa, Rappresentanza in Italia della Commissione europea,  Via IV Novembre 149 a Roma.
In occasione della Green Week 2011, il più grande appuntamento annuale sulla politica europea per l’ambiente, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizza, per la prima volta a Roma, una giornata di lavoro sul tema dell’uso efficiente delle risorse. L’uso efficiente delle risorse è infatti la chiave per garantire la crescita e l’occupazione in Europa, promuovere opportunità economiche, migliorare la produttività, ridurre i costi e aumentare la competitività.
Interverranno tra gli altri Pia Bucella, Direttore alla Direzione Generale Ambiente della Commissione europea, Marco Lupo, Direttore alla Direzione generale per la tutela del territorio e delle risorse idriche del Ministero Ambiente, Marco Mattei, Assessore regionale all’ambiente della Regione Lazio, Marco Visconti, Assessore all’ambiente di Roma Capitale, Gianfranco Bologna, Direttore Scientifico WWF Italia, e molti altri autorevoli interlocutori.
Durante l’evento sarà disponibile uno spazio espositivo dove amministratori locali, organizzazioni della società civile e ricercatori presenteranno i loro progetti.
ISCRIZIONI: Registrarsi su https://webgate.ec.europa.eu/fmi/scic/GW11ROMA/start.php  o inviare una mail a fabiola.cutrufo1@ec.europa.eu o roberta.altavilla@ec.europa.eu
PER INFORMAZIONI E PER PRESENTARE PROGETTI NELLO SPAZIO ESPOSITIVO: Tel: 06.69999204, Fabiola Cutrufo fabiola.cutrufo1@ec.europa.eu; Roberta Altavilla roberta.altavilla@ec.europa.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *