Questo articolo è stato letto 404 volte

Accessibilità: quali adempimenti per le PA entro il 31 marzo?

Accessibilità PA

La normativa in materia di accessibilità, introdotta dalla legge n. 4/2004, impone alle pubbliche amministrazioni una serie di adempimenti che tutelino l’accessibilità di siti, servizi e documenti da parte dei disabili. Per orientarsi all’interno di questo importante tema giunge in soccorso il nostro esperto di digitalizzazione della PA Ernesto Belisario il quale terrà lunedì 12 marzo (dalle 9,30 alle 10,30) il webinar intitolato Accessibilità: quali adempimenti per le PA entro il 31 marzo?

L’obiettivo del videocorso (disponibile anche in differita nei giorni successivi) è quello di analizzare il quadro normativo in questione fornendo soluzioni alle esigenze concrete delle amministrazioni e illustrando obblighi e scadenze normative, a partire da quella che impone la pubblicazione degli obiettivi di accessibilità sul sito web entro il 31 marzo 2018.
Rammentiamo in proposito che l’applicazione web  “Obiettivi di accessibilità” resa disponibile da AgID, attraverso una procedura guidata, consente alle amministrazioni la redazione e la pubblicazione degli obiettivi annuali di accessibilità, oltre alla possibilità di includerne di nuovi.

>> SE SEI ABBONATO ALLA GAZZETTA DEGLI ENTI LOCALI ISCRIVITI GRATUITAMENTE QUI.

>> SE NON SEI ABBONATO ACQUISTA IL VIDEOCORSO QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *