Voucher, Rosato: nella Manovrina un nuovo modello

Fonte: La Stampa

Nella Manovrina verrà presentato un emendamento che ripristina il lavoro occasionale (voucher) non solo per le famiglie ma anche per le piccole imprese. Lo ha detto ai cronisti a Montecitorio, il capogruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato.
“Anche la sentenza della Corte – ha detto Rosato – che ha ammesso il referendum sui voucher, ha detto che comunque il lavoro occasionale aveva bisogno di una norma, e noi stiamo riempiendo questo buco normativo”. Ai cronisti che gli ricordavano la contrarietà di Mdp e la minaccia di non votare la manovrina, Rosato ha replicato: «non sarebbe la prima volta: non hanno votato nemmeno il decreto Errani sul terremoto, figuriamoci… ognuno si assume le sue responsabilità. Noi ci eravamo impegnati a normare il lavoro occasionale e lo facciamo. Chi non lo vuole evidentemente preferisce il lavoro in nero”.
“In ogni caso – ha aggiunto – questo è un vero e proprio contratto di lavoro, con i vecchi voucher non ha nulla a che vedere, perché ha tutte le garanzie previdenziali e assicurative”.
Rosato non si è invece sbilanciato sul tetto dei dipendenti delle imprese che potranno accedere a questo strumento, se cioè sia di cinque: “su questo stiamo discutendo”….

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.