SISTRI: riattivati i servizi di assistenza

20 Maggio 2013
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

La realtà che sembrava ormai un ricordo torna di colpo attualissima: torna a rispondere il Call Center Sistri!
Da pochi giorni infatti è di nuovo attivo ed operativo il numero di telefono 800-00-38-36 dedicato alle aziende che hanno bisogno di assistenza e che già desiderano riprendere familiarità con il sistema che, come previsto dal DM dello scorso 20 marzo, ripartirà il prossimo 1° ottobre.
Il neo Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando non ha infatti smentito la road map proposta dall’ex Ministro Clini poco prima dell’avvicendamento: Sistri ripartirà il 1° ottobre per i produttori di rifiuti pericolosi e il 1° marzo 2014 per tutte le altre aziende coinvolte nella filiera dei rifiuti.
Le aziende produttrici di rifiuti pericolosi hanno tempo sino al 30 settembre per riallinearsi a Sistri e verificare l’aggiornamento dei dati, ed il consiglio è quello di non farlo all’ultimo momento. A questo proposito il Call Center Sistri è a disposizione con orario 8.30 – 17.30 (lunedì – venerdì) oppure 8.30 – 12.30 (sabato) per prestare assistenza per le nuove iscrizioni o, nel caso di iscrizione già effettuata, sul sistema in generale o sui dispositivi in dotazione (chiavette USB e black box) o sulla compilazione dei modelli, ecc.
Insomma, la macchina Sistri sembra tornata davvero di nuovo in funzione.
Per non trovarsi impreparati, Ambiente.it ricorda che tutti i clienti in possesso del software gestionale Ecos o Ecos Web hanno la possibilità di ottemperare agli obblighi normativi di Sistri in modo semplice e sicuro, senza la necessità di utilizzare direttamente il portale nazionale di Sistri, grazie al modulo di interoperabilità Asis.
Sistri è alle porte! Per richiedere una demo dell’interoperabilità o per approfondimenti su funzionamento e costo non esiti a contattare il commerciale di riferimento.

Redazione