Questo articolo è stato letto 6 volte

Sisma, Mattarella ai sindaci: “Avete diritto all’aiuto”

Fonte: Ansa

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Camerino dove ha incontrato i sindaci della provincia di Macerata: particolare attenzione è rivolta al tema dell’emergenza e della ricostruzione post sisma. La riunione, che si svolge nell’aula del rettorato dell’università, precede l’inaugurazione del 681mo Anno Accademico dell’ateneo marchigiano che si svolgerà all’auditorium Benedetto XIII, dove è atteso anche Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria.

“Avete diritto a tutto l’aiuto possibile, a tutto l’aiuto delle altre istituzioni, aiuto che si cerca di garantire in pieno”, ha detto il Capo dello Stato ai sindaci dei comuni terremotati.

“Talvolta – ha detto ancora il capo dello Stato – leggo sui giornali di rimpalli di responsabilità – ed è sempre utile quando vi siano confronti sulle responsabilità cui far fronte – ma io so che tra i sindaci alberga la ragione, il criterio che ciascuno, confrontandosi con gli altri, verifica anzitutto quello che in proprio si può fare. E quando i sindaci avvertono questa esigenza, hanno diritto al sostegno intenso, pieno, completo da parte delle altre istituzioni”…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *