Referendum consultivo Regione Lombardia: supporto ai Comuni

Tutti gli strumenti messi in campo da ANCI Lombardia per seguire l’iter referendario

6 Ottobre 2017
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
In vista del referendum consultivo della Regione Lombardia, ANCI Lombardia fornirà ai Comuni le informazioni e i documenti utili al fine di seguire l’iter in maniera corretta.
Si rammenta a al proposito che la Regione Lombardia, mediante decreto 24 luglio 2017, n. 745, ha indetto un Referendum Consultivo Regionale per l’Autonomia che si terrà in data 22 ottobre 2017.
Presso una pagina speciale del portale di ANCI Lombardia saranno pubblicate tutte le informazioni e i documenti utili ai Comuni per seguire l’iter previsto dall’evento, come definito nel protocollo di intesa sottoscritto da ANCI Lombardia con Regione nel febbraio 2016.
Poiché per la prima volta la consultazione referendaria avverrà attraverso il voto elettronico, ANCI Lombardia invita le Amministrazioni comunali a nominare un responsabile interno, ove non sia già identificato, a cui riferirsi per tutte le comunicazioni utili al regolare svolgimento della consultazione.
Il portale dell’ANCI mette in evidenza inoltre l’importanza e l’urgenza di raccogliere alcuni dati da trasmettere a Regione Lombardia per favorire tutti i contatti e processi del voto elettronico (distribuzione delle voting machine in ogni sezione elettorale, assistenza dei tecnici informatici, ecc.), come indicato da ANCI Lombardia nella circolare 173/2017.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento