Pubblicazione di provvedimenti di ordine adottati dall’Autorità ai sensi della delibera 146/2014

Ai sensi del combinato disposto dall’art. 1, comma 3, della legge 190/2012 e del paragrafo 6 della delibera 18 novembre 2014 n. 146, l’Autorità ha adottato alcuni provvedimenti di ordine nello svolgimento dell’attività di vigilanza sul rispetto degli obblighi di trasparenza. Di tali ordini è stata data notizia nella rendicontazione periodica pubblicata nel sito istituzionale dell’Autorità nella sezione vigilanza – trasparenza.

Per quanto riguarda la vigilanza sulle altre misure di prevenzione della corruzione, i procedimenti avviati, di cui si dà conto nella sezione vigilanza – anticorruzione,  non hanno al momento condotto all’adozione di provvedimenti di ordine.

Al fine di dare un’informazione completa e coerente con i principi di proporzionalità nell’applicazione della sanzione reputazionale e della tutela della riservatezza, l’Autorità sta iniziando a pubblicare, da oggi, i testi integrali dei provvedimenti di ordine solo unitamente all’esito di un’ulteriore verifica in modo da poter evidenziare chiaramente gli ordini osservati compiutamente dagli enti interessati e quelli che, diversamente, non hanno dato luogo ad adeguamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *