Come si legge sul portale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) il corso ha l’obiettivo di fornire a pubbliche amministrazioni, fornitori e in house, strumenti e standard comuni per progettare e realizzare il sito web di un Comune e renderlo più efficace sulla base dei bisogni dei cittadini, partendo dal modello dei siti web messo a disposizione da Designers Italia e dalle soluzioni disponibili presenti nel Catalogo del software a riuso di Developers Italia.
All’interno dei corsi verrà illustrata ai partecipanti una “cassetta degli attrezzi” costituita da un insieme di strumenti ideati per supportare amministrazioni e fornitori nella progettazione di siti sempre più utili, semplici da usare e inclusivi. Lo sviluppo di tali strumenti in modalità open source rende la realizzazione, l’adozione e la manutenzione della soluzione quanto più semplice, sicura ed economica possibile.
>> IL CALENDARIO DEL CORSO E TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI QUI.
>> PER APPROFONDIRE: Formazione Maggioli presenta il corso di formazione online I siti web delle Amministrazioni e Società pubbliche: organizzazione delle sezioni, contenuti e modalità di pubblicazione. La docente Cristiana Bonaduce illustra le indicazioni concernenti la corretta pubblicazione in base al decreto legislativo n. 33/2013 e nel rispetto della normativa sulla privacy. TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CORSO SONO DISPONIBILI QUI.
******
Fonte immagine: IStockPhoto
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento