Patrimonio Pubblica Amministrazione: aperta la rilevazione delle concessioni per l’’anno 2015

Il termine per la comunicazione dei dati è fissato al 31 gennaio 2017

11 Ottobre 2016
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Sul portale del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’economia e delle finanze, lo scorso 6 ottobre è stato reso noto che è ufficialmente avviata la rilevazione dei dati relativi alle concessioni di beni rilasciate dalle Amministrazioniin essere nel 2015.

La comunicazione deve effettuarsi anche in caso negativo, ed è fissata per il 31 gennaio 2017. Si sottolinea inoltre che le Amministrazioni inadempienti saranno segnalate alla Corte dei conti, inoltre rispetto alla rilevazione dei dati 2014, vi sono delle novità relative alla classificazione delle concessioni. In relazione alle concessioni rilasciate su beni del Demanio Marittimo, queste devono essere comunicate attraverso il Sistema Informativo Demanio Marittimo,”SID”.

In caso di necessità di assistenza è possibile inoltrare richieste dalla homepage del Portale tramite la funzione di “Richiesta di Assistenza” della sezione “Supporto all’Utente”, oppure è possibile inviare una e mail al seguente indirizzo: supportotematicopatrimonio@tesoro.it. Si evidenzia che la qualità e la completezza delle informazioni inserite sono elementi indispensabili affinché le comunicazioni delle Amministrazioni non si esauriscano in un mero adempimento ma si traducano in uno strumento di conoscenza del patrimonio pubblico.

>> Per maggiori info consulta la pagina del portale del Tesoro.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento