Pareggio di bilancio 2018: richiesta spazi finanziari

La Regione Piemonte ha dato ufficialmente avvio all’iter per la presentazione delle richieste di spazi finanziari a valere sul pareggio di bilancio 2018, ai sensi dell’art. 10 della legge 243/2012, mediante pubblicazione di apposito avviso sul proprio sito internet. Si rammenta in tale direzione che il D.P.C.M. n. 21/2017 individua le seguenti  priorità di assegnazione degli spazi finanziari:
– Comuni con popolazione fino a mille abitanti nell’anno 2015;
– Comuni istituiti a seguito dei processi di fusione nel quinquennio precedente all’anno dell’intesa;
– Enti che dispongono già dei progetti esecutivi, corredati del cronoprogramma delle spese e presentano la maggiore incidenza del fondo di cassa rispetto alla quota vincolata agli investimenti del risultato di amministrazione;
– Enti che dispongono già dei progetti esecutivi, corredati del cronoprogramma delle spese e presentano la maggiore incidenza del fondo di cassa, rispetto alla quota libera del risultato di amministrazione destinata agli investimenti.

L’applicativo per la trasmissione dei dati sarà disponibile a partire dal 15 fino al 31 marzo 2018. Per ulteriori informazioni si consiglia di contattare la Direzione risorse finanziarie e patrimonio della Regione Piemonte (Settore programmazione macroeconomica, bilancio e statistica) al numero 011/43.21.367.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *