Questo articolo è stato letto 105 volte

Manovrina 2017, il nuovo dossier del Servizio Studi della Camera

Il Comitato per la legislazione del Servizio Studi della Camera dei deputati ha pubblicato un interessante dossier recante elementi di valutazione sulla qualità del testo e su specificità, omogeneità e limiti di contenuto del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50 (c.d. “Manovrina 2017”).
Come è noto il decreto relativo alla Manovrina 2017 (detto anche Decreto Enti Locali) reca disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo.
Il dossier (n. 160) analizza in maniera sintetica e al contempo puntuale il contenuto del decreto, suddiviso in 4 titoli (finanza pubblica, disposizioni urgenti per gli enti territoriali, interventi per zone terremotate, misure urgenti per il rilancio economico e sociale) comprendenti 67 articoli. Il dossier analizza anche le specificità ed omogeneità delle disposizioni, il coordinamento con la legislazione vigente e le prospettive di semplificazione.

>> CONSULTA IL DOSSIER n. 160.

>> MANOVRINA 2017: PER APPROFONDIRE
Disponibili tutte le news sulla Manovrina 2017;
Audizione ANCI 3 maggio 2017;
Audizione Unione Province d’Italia 3 maggio 2017
Il testo del decreto legge 50/2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *