Legge Zero: il nuovo appuntamento settimanale per esplorare le frontiere dell’intelligenza artificiale

È nata “Legge Zero”, la nuova newsletter di E-Lex Studio Legale e Gruppo Maggioli pensata e scritta da esseri umani (almeno per ora!) che ha l’obiettivo di esplorare e approfondire le novità sull’intelligenza artificiale, il diritto e l’interazione tra questi due ambiti. Se sei appassionato di tecnologia, innovazione e vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime tendenze nel campo dell’intelligenza artificiale, questa è la newsletter che fa per te.

Appuntamento ogni sabato con la newsletter gratuita di “Legge Zero”. All’interno:
– Approfondimenti: le principali sfide giuridiche e sociali legate all’intelligenza artificiale (IA), discutendo le implicazioni per i diritti e le libertà delle persone.
– Ti mando un vocale: i contributi, gli spunti e le visioni (rigorosamente vocali) di esperti e rappresentanti delle istituzioni.
– Notizie e aggiornamenti: le principali novità riguardanti l’IA e il suo impatto sul diritto, la regolamentazione e le politiche pubbliche.
– Provvedimenti, sentenze e studi: le norme e i casi giurisprudenziali più importanti in materia di IA.
– Soluzioni e applicazioni: app e soluzioni che pongono particolari questioni etiche e giuridiche… o che sono semplicemente interessanti da provare per capire a che punto sia già arrivata l’IA.
– Consigli di lettura, libri, film o documentari.
– Eventi e opportunità: conferenze, seminari e opportunità di formazione, per chiunque voglia approfondire i temi della newsletter.

> Se sei interessato, iscriviti e suggeriscici come migliorare questo progetto: www.leggezero.ai

> Registrati gratuitamente qui per ricevere “Legge Zero” settimanalmente nella tua casella di posta. Se vuoi il leggere il primo numero è disponibile qui.

 

******

CORSO ONLINE IN DIRETTA

Progettare la didattica con l’Intelligenza Artificiale

Strumenti e strategie per la formazione nella Pubblica Amministrazione
Corso on-line in diretta a cura di Susanna Sancassani
Martedì 28 novembre 2023, ore 14.30-16.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *