La costituzione del Fondo per le politiche di incentivazione: CCNL comparto Funzioni Locali

Formazione Maggioli propone un nuovo corso online in diretta rivolto agli uffici Personale di Regioni ed Enti Locali

 

22 Maggio 2024
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Indice

Segnaliamo un nuovo corso online in diretta a cura di Formazione Maggioli in materia di personale e organizzazione. La costituzione del Fondo per le politiche di incentivazione: CCNL comparto Funzioni Locali del 16/11/2022” è il titolo dell’evento formativo che si terrà giovedì 23 maggio 2024 dalle 9.30 alle 12.30.

>> CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO.

Il corso nel dettaglio

Il corso fornisce indicazioni operative per la corretta costituzione del Fondo incentivante che, come noto, è un passaggio fondamentale per l’avvio delle fasi negoziali di contrattazione decentrata integrativa.
L’analisi delle disposizioni contrattuali sarà integrata dal commento degli orientamenti più significativi delle prassi e giurisprudenza contabile (Ragioneria Generale dello Stato, sezioni regionali della Corte dei conti e ARAN).

I contenuti e il docente

Il docente è Andrea Pellegrino, esperto ed autore di pubblicazioni in materia di organizzazione e gestione del personale nella Pubblica Amministrazione.
I destinatari sono i responsabili, e loro collaboratori, del servizio personale/organizzazione di Regioni ed Enti locali.

Verranno affrontati i seguenti argomenti:
– Le disposizioni contrattuali (procedimento costitutivo).
– Le componenti di parte stabile e di parte variabile.
– La determinazione e il controllo del “limite” previsto dalle disposizioni normative.
Gli orientamenti dell’ARAN; le note e circolari della Ragioneria Generale dello Stato; le principali indicazioni della Corte dei conti.

>> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento