Questo articolo è stato letto 0 volte

In Provincia di Roma bollettini e certificati si fanno on line

L’annuncio era stato dato qualche settimana fa in occasione di ForumPa a Roma, ma ora il servizio è ufficialmente attivo: la Provincia di Roma ha aperto infatti da alcuni giorni il suo Portale dei Pagamenti, realizzato in collaborazione con Wizards Consulting Group, attraverso il quale i cittadini possono effettuare online i pagamenti dei loro bollettini, senza diversi recare di persona allo sportello designato e addirittura risparmiando dieci centesimi sul costo di commissione a Poste Italiane per ciascun bollettino pagato.
Per poter accedere ai servizi del portale, i cittadini dovranno semplicemente effettuare la procedura di registrazione, inserendo le loro credenziali anagrafiche. Una volta accreditati, potranno non solo effettuare pagamenti, ma chiedere e ottenere in tempo reale certificati e verificare, in un’area riservata, i pagamenti già effettuati e le scadenze successive. Il portale si presenta anche come strumento informativo, attraverso il quale i cittadini possono essere informati su tutte le novità della Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *