Per comprendere al meglio le caratteristiche del crowdfunding in ambito Pubblica Amministrazione segnaliamo il convegno che si terrà il prossimo lunedì 3 dicembre a Bologna intitolato “Il crowdfunding per la Pubblica Amministrazione: potenzialità, risultati e buone pratiche della raccolta fondi online”. Organizzato da Ginger Crowdfunding e dalla Città Metropolitana di Bologna l’evento a partecipazione gratuita si svolgerà dalle ore 10 alle ore 13 presso Palazzo Malvezzi, via Zamboni 13
Per dare vita a una campagna di crowdfunding di successo non basta però pubblicarla su una piattaforma online, occorre prima strutturare un progetto adatto a tale forma di raccolta fondi, presentarlo con contenuti efficaci e promuoverlo rendendo i potenziali sostenitori reali protagonisti dell’iniziativa. Durante il convegno saranno pertanto presentate le potenzialità di una campagna di crowdfunding promossa da un ente pubblico, le buone pratiche per realizzare progetti efficaci e i risultati positivi raggiunti da alcune amministrazioni virtuose che hanno già intrapreso questo percorso.
La partecipazione all’evento è libera e per iscriversi è sufficiente compilare questo form o scrivere a ginger@ideaginger.it. Per info e iscrizioni: 391 7064691.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento