Questo articolo è stato letto 73 volte

I contributi in arrivo per le scuole: 50 milioni di euro per il sostegno alle istituzioni scolastiche

I contributi in arrivo per le scuole

È stato pubblicato il decreto ministeriale n. 851/2017, con cui il Ministero dell’Istruzione (MIUR) ha stanziato oltre 50 milioni di euro per il sostegno alle istituzioni scolastiche statali e in particolare per garantire l’equità, qualità e inclusività del Sistema nazionale di istruzione e di formazione. Riportiamo qui le linee guida principali di ognuno dei bandi proposti.

Uno dei principali assi di intervento individuati dal decreto fa riferimento al finanziamento di una serie di misure dirette a promuovere l’inclusione e il successo formativo di alunni e studenti. 1 milione di euro è riservato all’attuazione su base regionale del Piano Nazionale per la Promozione della Partecipazione delle studentesse, degli studenti e dei genitori, di cui:
– 650mila euro per iniziative regionali per la partecipazione degli studenti e delle famiglie al processo di riforma del sistema di rappresentanza, attraverso i Forum delle Associazioni dei genitori ed i Forum delle Associazioni delle studentesse e degli studenti;
– 350mila euro per le azioni di supporto, sviluppo e coordinamento nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *