Questo articolo è stato letto 0 volte

Horizon 2020: conferenza stampa di presentazione del nuovo programma

L’evento si svolgerà presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, via Quattro Novembre 149 – II piano, a partire dalle ore 12.15.
Horizo 2020 (Orizzonte 2020) è il principale strumento finanziario di attuazione dell’iniziativa prioritaria l’Unione dell’Innovazione, inserita nella strategia Europa 2020. Esso fornisce un approccio trasparente e integrato con l’architettura del nuovo programma. “Horizon 2020” riunirà tutte le esistenti opportunità di finanziamento nel settore della ricerca e l’innovazione, attualmente previste attraverso il Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico (VII   PQ), il Programma quadro per la competitività e l’innovazione (CIP) e l’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT). Questi diversi tipi di finanziamento sono riuniti in un programma unico, coerente, flessibile e semplice e si svolgerà nel periodo 2014-2020. Esso fornirà sostegno finanziario lungo l’intera catena dell’innovazione, dalla ricerca di base alla diffusione sul mercato, in linea con la Principale innovazione dell’Unione.
Per chi  fosse interessato, è previsto  anche il collegamento video con la sede della Rappresentanza a Milano in Corso Magenta 59.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *