Questo articolo è stato letto 15 volte

Finanziamento dei servizi pubblici e disciplina degli aiuti di Stato: appuntamento a Roma

Il Dipartimento Politiche Comunitarie e Assonime organizzano un convegno su “Finanziamento dei servizi pubblici e disciplina degli aiuti di Stato”, che si terrà a Roma lunedì 13 giugno alle ore 15.
Il convegno è volto ad analizzare le attuali regole europee, che risalgono al 2005, evidenziare gli aspetti problematici per il finanziamento dei servizi pubblici, sia dal punto di vista delle amministrazioni che da quello delle imprese, e discutere le possibili linee di riforma.
Partecipano come relatori: Valerio Vecchietti (Dipartimento Politiche Comunitarie); Marco Boccaccio (Università di Perugia e Assonime); Mario Pilade Chiti (Università di Firenze); Alberto Rho (Azienda Trasporti Milanese); Nicola Pesaresi (Commissione europea); Ginevra Bruzzone (Assonime). Modera l’incontro Anna Maria Villa (Dipartimento Politiche Comunitarie).
Il convegno rappresenta la prima iniziativa realizzata nell’ambito di un protocollo d’intesa stipulato dal Dipartimento e Assonime per la formazione delle imprese e delle pubbliche amministrazioni sui temi del diritto europeo rilevanti per l’attività d’impresa.
Il convegno si svolgerà nell’Aula Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Via Santa Maria in Via n.37.
La partecipazione è libera, previa registrazione al seguente indirizzo: eventiassonime@assonime.it (tel. 06 69529275).
>> IL PROGRAMMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *