Questo articolo è stato letto 92 volte

Fabbisogni standard Comuni: disponibile il nuovo questionario FC30U

Fabbisogni standard Comuni

A partire da questa settimana è online presso il portale di OpenCivitas il nuovo questionario FC30U – Questionario Unico per i Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane (Anno 2016).
Il nuovo questionario è il risultato di un importante processo di semplificazione, attuato da SOSE e IFEL, raggiunto grazie all’acquisizione di informazioni ottenute da banche dati ufficiali.
Il questionario FC30U è finalizzato all’aggiornamento e all’acquisizione dei dati rilevanti ai fini della determinazione dei fabbisogni standard dei comuni, delle Unioni di comuni e delle Comunità montane, relativamente alle funzioni fondamentali definite nel d.lgs. 216/2010.

I dati richiesti sono relativi a
– Funzioni generali di amministrazione, di gestione e di controllo;
– Funzioni di polizia locale;
– Funzioni di istruzione pubblica;
– Funzioni nel settore sociale;
– Funzioni nel campo della viabilità e dei trasporti;
– Funzioni riguardanti la gestione del territorio e dell’ambiente (escluso il servizio di edilizia residenziale pubblica e locale e piani di edilizia economica-popolare e il servizio idrico integrato).

Il Questionario si divide in due moduli
– Dati strutturali
– Dati del personale e dati contabili

Sul portale sarà possibile procedere alla compilazione utilizzando le credenziali di accesso già in possesso degli Enti. Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 277 del 27 novembre 2017, del Decreto Direttoriale del 15 novembre 2017della Ragioneria Generale dello Stato, si avranno 60 giorni di tempo per restituirlo a SOSE debitamente compilato.

>> CONSULTA TUTTE LE INFO UTILI QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *