Questo articolo è stato letto 19 volte

Emergenza rifiuti Roma: magliette gialle puliscono strade e parchi

Fonte: Ansa

Le magliette gialle del Pd sono scese in campo per pulire Roma. La lista degli appuntamenti per i volontari conta quarantadue punti in tutti i municipi: parchi, piazze e strade. All’iniziativa, lanciata dal segretario Matteo Renzi in pieno caos immondizia nella Capitale, partecipano oltre mille volontari, secondo i dati del partito.
Il leader del Pd Matteo Renzi è passato a salutare i volontari Dem impegnati nella pulizia di alcune zone di Roma. In particolare vicino alla stazione Tuscolana, alla periferia sud della città.
Il presidente nazionale del Pd Matteo Orfini e il ministro Marianna Madia hanno partecipato all’iniziativa delle magliette gialle nel quartiere di Tor Bella Monaca, altra periferia romana. Orfini, pala alla mano per togliere i rifiuti da un parco, commenta così le parole della sindaca di Roma Virginia Raggi: “Ci sono mille volontari, che puliscono la città. A Tor Bella Monaca siamo in un parco davanti a una scuola che è un porcile e noi siamo qui per dare una mano. Lo facciamo da un anno, lo faremo anche dopo questa giornata, peculiare perché ci sono iniziative in contemporanea in tutta Roma. Ma è un’attività che facciamo continuamente, ogni settimana. Non ha senso raccogliere le polemiche, credo che chi amministra la città debba dire grazie a mille cittadini che scelgono di dedicare a loro domenica a pulire, non fare polemiche”…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *