Efficienza energetica negli edifici della PA: avviso pubblico da 320 milioni

Ministero della Transizione Ecologica: agevolazioni concesse nella forma di contributo a fondo perduto fino al 100% dei costi ammissibili

28 Ottobre 2022
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Una dotazione finanziaria di 320 milioni, di cui 160 milioni riservati alle regioni del Mezzogiorno. Questo il budget dell’Avviso pubblico, adottato dal direttore generale Incentivi Energia del Ministero per la Transizione Ecologica, denominato “Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica” finalizzato ad avviare una procedura ad evidenza pubblica per il finanziamento di iniziative riguardanti la realizzazione, di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle amministrazioni comunali dell’intero territorio nazionale attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il Mercato della Pubblica Amministrazione (MePA).

>> CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO INTEGRALE DEL MITE.

Le modalità

Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo a fondo perduto fino al 100% dei costi ammissibili. L’ammontare delle agevolazioni concedibili per ciascuna istanza non può essere inferiore a euro 40.000,00 (quarantamila/00), IVA esclusa, e non può eccedere la soglia di rilevanza comunitaria euro 215.000,00 (duecentoquindicimila/00) IVA esclusa. Il numero massimo delle di istanze di contributo che ciascun soggetto istante può presentare è fissato in cinque.

Termini

Le procedure di acquisizione dei prodotti saranno attivabili sul MePA a decorrere dall’ 8 novembre 2022. Le istanze di concessione di contributo potranno essere presentate esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma informatica “CSE 2022” che sarà attiva dal giorno 23 novembre 2022 al seguenti indirizzo: presentazione-domanda.cse2022.it. Lo sportello sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, a decorrere dal 30 novembre 2022, sino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque non oltre il 28 febbraio 2023.

>> CLICCA QUI PER CONSULTARE L’AVVISO.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento