Questo articolo è stato letto 4 volte

Conferenza stampa: la nuova Comunicazione sulla politica di migrazione

Domani 4 maggio 2011 la Commissione europea adotterà una nuova Comunicazione sulla politica di migrazione per un approccio strategico, globale e strutturato da parte dell’Unione europea. Il documento coprirà vari aspetti della politica di migrazione, tra cui i rapporti con i paesi terzi, il controllo rafforzato delle frontiere esterne e la governance dello spazio Schengen, nonché delle azioni mirate per l’immigrazione legale e il completamento del Sistema comune di asilo.
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea offre la possibilità ai giornalisti interessati di seguire in diretta la conferenza stampa da Bruxelles della Commissaria europea per gli Affari interni Cecilia Malmström a partire dalle ore 11.30 di mercoledì 4 maggio 2011.
A seguire, in esclusiva per i giornalisti italiani presenti, è prevista anche una sessione di domande e risposte con Michele Cercone, portavoce della Commissione europea cui sarà possibile partecipare anche da Milano in collegamento video con gli uffici della Rappresentanza a Milano.
I giornalisti e i foto-cineoperatori interessati possono accreditarsi, inviando una domanda entro le ore 16.00 di martedì 3 maggio per e-mail o fax:
e-mail: COMM-REP-ROM@ec.europa.eu
fax: 06 679 16 58   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *