Questo articolo è stato letto 0 volte

Conferenza stampa di presentazione del Festival d’Europa

La conferenza si terrà mercoledì 27 aprile 2011, alle ore 12 presso la sede della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea (via IV Novembre 149, Roma)

Interverranno:

  • Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione europea
  • Carlo Casini, Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento europeo
  • Matteo Renzi, Sindaco di Firenze
  • Josep Borrell, Presidente Istituto Universitario Europeo

Modera:
Lucio Battistotti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Per il Dipartimento Politiche Comunitarie, interverrà Massimo Gaiani (Coordinatore Ufficio I – Segreteria del CIACE)

Il Festival d’Europa è una iniziativa senza precedenti ideata e promossa dall’Istituto Universitario Europeo che ha come partner organizzativi il Parlamento europeo, Commissione europea e Dipartimento Politiche Comunitarie, nonché le Autorità locali fiorentine e l’Università di Firenze.

Convegni e seminari, mostre, spettacoli, concerti, rassegne cinematografiche, eventi culturali nelle piazze, che culmineranno nella ‘Conferenza sullo Stato dell’Unione’ (9–10 maggio a Palazzo Vecchio) a cui interverranno tra gli altri il Presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, il Presidente del Parlamento europeo, Jerzy Buzek, il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, il Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento europeo, Carlo Casini e la Commissaria europea all’Istruzione, la Cultura, il Multilinguismo e la Gioventù, Androulla Vassiliou. Parteciperà al Festival d’Europa anche il Vice Presidente della Commissione europea, Antonio Tajani. In programma anche una Notte Blu europea, fra il 7 e l’8 maggio, ed eventi per diffondere informazioni al pubblico sull’UE.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando una mail o un fax ai seguenti riferimenti:
e-mail: COMM-REP-ROM@ec.europa.eu
fax: 06 6791658

>> Altre informazioni sul Festival d’Europa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *