Bandiere a mezz’asta nei musei italiani in onore di Khaled Al Assaad, custode di Palmira e vittima dell’Isis

La proposta del presidente ANCI sostenuta dal Ministro Franceschini

21 Agosto 2015
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

“In tutte le città italiane i musei e le istituzioni culturali espongano bandiere a lutto: è il modo per onorare Khaled Al Assaad (responsabile del sito archeologico di Palmira, ndr) ed esprimere il rifiuto e la esecrazione della ferocia assassina dell’Isis”. 
È l’appello che lancia il presidente nazionale dell’Anci Piero Fassino, che ha già disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi culturali di Torino.

Su Twitter il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini scrive che “Va accolto appello di @pierofassino e #Anci: bandiere a mezz’asta in tutti i musei e luoghi cultura dello Stato per onorare Khaled al Assad”.

Dal canto suo, il sindaco di Roma Ignazio Marino ha fatto sapere che “Roma Capitale aderisce all’appello del Presidente nazionale dell’Anci Piero Fassino: i musei e le istituzioni culturali che hanno sede nella nostra città parteciperanno al lutto. Si tratta di una doverosa iniziativa per rendere omaggio alla figura di Khaled Al Assaad, custode di Palmira, e condannare, ancora una volta, i crimini, la ferocia assassina e la barbarie dell’Isis”.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento