Accertamento danno erariale: l’accordo tra Corte dei conti e Polizia di Stato

Le iniziative previste dal protocollo d’intesa firmato lo scorso 17 ottobre

24 Ottobre 2017
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Il Procuratore generale della Corte dei conti, Claudio Galtieri, e il Capo della Polizia (Direttore Generale della Pubblica Sicurezza), Franco Gabrielli hanno appena firmato un protocollo d’intesa per promuovere la collaborazione tra gli Uffici in tema di accertamento del danno erariale.
Il protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 17 ottobre, in conformità a quanto previsto dal Codice di Giustizia contabile, consentirà di favorire la sinergia tra procura Generale presso la Corte dei conti e il Dipartimento della pubblica sicurezza nella lotta ai reati contro la Pubblica Amministrazione per il raggiungimento dell’obiettivo comune nella lotta all’illegalità.
Fra le varie iniziative previste all’interno del nuovo documento si colloca l’istituzione di un Comitato tecnico congiunto per iniziative di formazione e aggiornamento professionale al personale della Polizia di Stato destinatario di deleghe istruttorie ai sensi dell’articolo 56 del d.lgs. 174/2016, e per la definizione di protocolli operativi in grado di assicurare un’azione uniforme nell’assolvimento delle deleghe appena citate.

>> CONSULTA IL PROTOCOLLO D’INTESA.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento