Province e Città metropolitane possono ora candidarsi per accedere ai finanziamenti previsti dall’avviso pubblico promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale, nell’ambito di PA Digitale 2025 – Misura 1.2, finalizzato alla migrazione al cloud delle infrastrutture informatiche delle pubbliche amministrazioni. Gli Enti ammessi potranno presentare progetti che comprendano attività di assessment, pianificazione, esecuzione e completamento della migrazione, oltre alla formazione del personale. Tutti gli interventi dovranno rispettare le linee guida indicate nell’allegato 2 del documento ufficiale, con l’obiettivo di rafforzare l’efficienza e la sicurezza dei servizi digitali pubblici attraverso infrastrutture moderne e interoperabili.
>> IL TESTO DELL’AVVISO PUBBLICO.
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Candidature e dotazione economica
Le candidature devono essere presentate esclusivamente online, previa autenticazione con identità digitale, da parte del legale rappresentante dell’ente o di altri utenti abilitati.
Una volta verificata l’ammissibilità, sarà necessario inserire il Codice Unico di Progetto (CUP) per confermare l’adesione al procedimento. Il Dipartimento valuterà le richieste in base all’ordine cronologico di presentazione e procederà al finanziamento delle istanze pervenute nelle varie finestre temporali previste.
L’avviso, che resterà aperto fino al 13 giugno 2025, dispone di una dotazione complessiva di 70 milioni di euro.
>> PER APPROFONDIRE:
– Dominio americano nella PA italiana: la sfida sul cloud;
– PNRR: raggiunti i primi obiettivi europei con oltre 4mila PA in cloud.
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