Il podcast della Gazzetta #11 – Le novità più rilevanti della settimana (23 marzo – 3 aprile 2020)

Un nuovo appuntamento con il podcast della Gazzetta degli Enti Locali: il nostro esperto Amedeo Scarsella, in questo momento molto particolare per il Paese, prosegue nella rassegna che monitora le misure adottate dal Governo per far fronte proprio all’emergenza Coronavirus. Tra le novità normative emerse in questi giorni, si sottolineano: l’ordinanza della Protezione Civile (n. 658/2020) che ha stanziato 400 milioni aggiuntivi ai Comuni per far fronte a misure urgenti di solidarietà alimentare e le misure presentate in tema di organizzazione del lavorosedute consiliari e di giunta in videoconferenza, novità introdotte con specifico riferimento alle ordinanze degli Enti locali.

PER APPROFONDIRE:
– E. Cuzzola (La Gazzetta degli Enti Locali 3/4/2020) Buoni pasto e acquisto diretto di generi alimentari: aspetti procedurali, contabili e fiscali dell’ordinanza della Protezione Civile n. 658/2020;
– A. Scarsella (La Gazzetta degli Enti Locali 23/3/2020) Sedute di giunta e consiglio in videoconferenza durante l’emergenza Coronavirus: gli indirizzi operativi.
– A. Scarsella (La Gazzetta degli Enti Locali 31/3/2020) Emergenza Coronavirus: sedute degli organi collegiali in videoconferenza e partecipazione del segretario comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *