Questo articolo è stato letto 0 volte

Riforma dirigenza pubblica ad una svolta: il resoconto e il parere ufficiale della Comm. Affari Costituzionali

riforma-dirigenza-pubblica-ad-una-svolta-il-resoconto-e-il-parere-ufficiale-della-comm-affari-costituzionali.jpg

Sono disponibili il resoconto ufficiale ed il parere ufficiale della Commissione Affari Costituzionali relativi alla riforma della dirigenza pubblica.
Il parere approvato dalla commissione Affari costituzionali della Camera accoglie in larga parte le indicazioni arrivate dal Consiglio di Stato e dalla Conferenza unificata, e concentra attorno a quattro temi chiave le richieste di rivedere il testo approvato ad agosto in prima lettura dal governo: tempi di attuazione, garanzie agli attuali dirigenti di prima fascia, autonomie locali e revisione della Scuola nazionale dell’amministrazione.

>> Scarica il parere della Commissione Affari Costituzionali (comprensivo di resoconto ufficiale in apertura di documento, il parere vero e proprio parte da pag. 87, ndr).

Per una visione d’insieme sul discusso disegno di riforma della dirigenza pubblica (che tante polemiche sta sollevando):
– qui disponibile il parere del Consiglio di Stato 14 ottobre 2016, n. 2113
– qui invece è consultabile il parere della Conferenza Stato-Regioni datato 3 novembre 2016
– la Pagina speciale sulla Riforma Madia: nella sezione “Dottrina” sono presenti molteplici articoli di approfondimento sulla tematica.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>