MiglioraPA: nuove attività in partenza

Il progetto, che si rivolge alle amministrazioni delle regioni obiettivo convergenza con l’obiettivo di promuovere la cultura del Customer Satisfaction Management e accompagnarle verso l’introduzione di pratiche e strumenti di gestione della soddisfazione dei cittadini come leva per il miglioramento della qualità dei servizi, ha articolato in tre linee le proprie attività:

  • Il programma di sviluppo delle competenze, che prevede, a partire dal mese di ottobre: l’organizzazione di 6 seminari tematici on line (webinar) finalizzati a contestualizzare la Customer Satisfaction nel più ampio scenario della riforma della PA e del cambiamento organizzativo, 4 aule virtuali guidate dagli esperti del team di progetto, moduli di web-learning con vari materiali di supporto. Per saperne di più consulta il Programma delle attività;
  • I percorsi di affiancamento: a partire da gennaio 2012, percorsi di assistenza diretta alle amministrazioni che intendono avviare pratiche di rilevazione della soddisfazione e di miglioramento della qualità dei servizi. Per aderire consultare la presentazione dei percorsi di affiancamento;
  • La cassetta degli attrezzi: un set di strumenti pronti all’uso, per la realizzazione “chiavi in mano” di una prima sperimentazione della CS.

Le amministrazione interessate a partecipare a una o più attività del progetto possono compilare ed inviare la scheda di adesione

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