Questo articolo è stato letto 2 volte

Il Ministro Madia a Forum PA: in arrivo le nuove regole contro l’assenteismo

Dall’identità digitale (Spid) al Foia: la riforma della pubblica amministrazione è al centro della XXVII edizione di Forum PA. Non poteva che essere presente, quindi, il Ministro Marianna Madia, che infatti ieri ha partecipato ieri alla giornata inaugurale della kermesse romana dedicata alla pubblica amministrazione.
Numerose le tappe della visita che ha toccato diversi padiglioni lungo un percorso di semplificazione della p.a. tramite la digitalizzazione che abilita nuovi diritti di cittadinanza. Il tour è partito non a caso proprio dallo stand di AgID con l’illustrazione della strategia generale del piano triennale per l’Italia digitale. Il Ministro si è quindi soffermato presso i padiglioni del Dipartimento della Funzione Pubblica, del Mef, dell’Aci, del Mit, della Difesa e del Miur.
Nell’occasione il Ministro ha annunciato che arriverà entro le prossime due settimane il via libera definitivo al decreto sul licenziamento disciplinare, il testo entrato in extremis nel primo pacchetto di 11 provvedimenti attuativi della riforma Madia dopo il caso Sanremo. Il decreto è ormai vicino all’ultima curva, insieme ai provvedimenti su conferenza dei servizi e Scia.

> Vai allo Speciale RIFORMA MADIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *