Questo articolo è stato letto 38 volte

Emergenza Coronavirus: “Comunicare ai tempi dell’ansia collettiva”

Emergenza Coronavirus: "Comunicare ai tempi dell'ansia collettiva"

In comunicazione non esistono modelli ripetibili in tutte le circostanze. Com’è ben noto, è una materia ad altissimo tasso di adattabilità alle diverse circostanze. Tuttavia, altrettanto certo è che non se ne possa fare a meno, in generale e tanto meno nelle settimane di un’emergenza sanitaria straordinaria come quella del Coronavirus che il Paese sta vivendo.
Per provare a far fronte alla difficoltà di comunicare con chiarezza, senza allarmismi, con senso di responsabilità e usando gli strumenti giusti, l’Associazione dei Comuni (ANCI) ha promosso il webinar: “Comunicare nell’emergenza: vademecum per i sindaci ai tempi dell’ansia collettiva”. Un’occasione di formazione, sia pure a dovuta distanza, che può essere raccolta da sindaci, assessori, consiglieri e amministratori locali in genere, così come pure dagli uffici stampa e comunicazione dei Comuni. Un’occasione colta con entusiasmo da quasi 500 persone che hanno partecipato attivamente ai lavori proponendo decine di domande e sollecitando una discussione.
La formazione è stata affidata a Dino Amenduni, uno dei soci e consulenti politici dell’agenzia di comunicazione Proforma.

>> LA REGISTRAZIONE INTEGRALE DEI LAVORI.

>> LE SLIDE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *