Decreto Fiscale, il testo che passa al Senato

È disponibile il testo del Decreto Fiscale (decreto legge 22 ottobre 2016, n. 193) in transizione al Senato con le modificazioni apportate in sede di conversione. Il decreto legge 22 ottobre 2016, n. 193, reca rubrica “Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili.

>> Scarica il testo approvato il 16 novembre e in transizione al Senato.

I Relatori al Senato saranno: relatore alle Commissioni riunite per la Commissione 5ª Sen. Mauro Del Barba (PD) (dato conto della nomina il 17 novembre 2016). Relatore alle Commissioni riunite per la Commissione 6ª Sen. Gianluca Susta (PD) (dato conto della nomina il 17 novembre 2016).

All’interno del Decreto Fiscale affiora, tra le misure di rilievo per gli Enti locali, la rottamazione delle cartelle di pagamento anche per il 2016. Inoltre l’attività di riscossione dei tributi sarà svolta dalla nuova Agenzia delle Entrate-Riscossione (soprannominata “Equientrate”), controllata dall’Agenzia delle Entrate e subordinata alla vigilanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

>> Consulta anche l’articolo Decreto Fiscale, ok alla Camera: al suo interno il dossier in materia redatto dalla Camera dei deputati, la nota di lettura del Senato e il disegno di legge di conversione.

>> Qui disponibile inoltre la nota di lettura ANCI-IFEL.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *