Decreto Fiscale a un passo dalla approvazione finale

L’Assemblea del Senato ha avviato nella giornata di ieri l’esame del ddl n. 2595 di conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 22 ottobre 2016, n. 193 (c.d. Decreto Fiscale), recante “Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili”, già approvato dalla Camera dei deputati.
Respinte le questioni pregiudiziali, il Ministro per i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha posto la questione di fiducia sull’approvazione senza emendamenti dell’articolo unico di conversione del decreto legge nel testo comprendente le modifiche approvate dalla Camera.
La Conferenza dei Capigruppo ha stabilito che nella giornata di oggi ci saranno le dichiarazioni di voto e la chiama.

>> Per approfondire tutti i contenuti del Decreto Fiscale a un passo dalla conversione in legge consulta l’articolo Decreto Fiscale al Senato: nota e scheda di lettura.

Nel frattempo oggi pomeriggio è atteso il via libera in Consiglio dei ministri per i cinque decreti attuativi della delega in materia di Riforma della Pubblica Amministrazione su 5 diversi provvedimenti: dirigenti, camere di commercio, servizi locali, SCIA 2 ed enti di ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *