Questo articolo è stato letto 370 volte

Relazione annuale prevenzione corruzione: scade il 31 gennaio 2018 il termine per la pubblicazione

Prevenzione corruzione

I Responsabili della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) degli Enti locali hanno tempo fino al 31 gennaio 2018 per pubblicare la Relazione annuale nella sezione “Amministrazione trasparente” sottosezione “Altri contenuti-Corruzione” dei portali internet istituzionali. Il provvedimento, disposto con il comunicato del Presidente ANAC del 6 dicembre 2017, è stato reso opportuno per consentire ai Responsabili (RPCT) di svolgere adeguatamente tutte le attività connesse alla predisposizione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza entro il 31 gennaio 2018.

Per agevolare i Responsabili negli adempimenti in materia è resa disponibile la scheda che i RPCT stessi sono tenuti a compilare per la predisposizione della relazione prevista all’art. 1, comma 14, della legge n. 190/2012 sull’efficacia delle misure di prevenzione definite nei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

>> CONSULTA QUI LE ISTRUZIONI E SCHEDA PER RELAZIONE ANNUALE RPCT.

>> VAI ALLO SPECIALE ANTICORRUZIONE.

>> CONSULTA GLI INDIRIZZI OPERATIVI SULL’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>