Questo articolo è stato letto 0 volte

Democrazia locale: assegnati premi “12 Star Cities”

Nel corso dell’edizione 2010 della Settimana europea per la democrazia locale diciassette comuni europei hanno ricevuto il premio “12 Star Cities”, che riconosce l’impegno degli eletti locali nella promozione della democrazia locale. La cerimonia di assegnazione del premio è stata organizzata dal CPLRE, il 23 marzo a Strasburgo, in Francia. Il premio ha l’obiettivo di ricompensare le azioni condotte dai comuni e miranti a rafforzare i valori della responsabilità dei poteri locali di fronte ai cittadini, della trasparenza nella presa di decisione e della partecipazione della cittadinanza alla vita locale. Tema centrale della settimana era il ruolo che possono giuocare gli enti locali ed i cittadini nella lotta contro il cambiamento climatico.
L’edizione 2011 della Settimana per la democrazia locale si terrà tra il 10 ed il 16 ottobre prossimi ed avrà per tema i diritti dell’uomo a livello locale. Il premio è stato assegnato a Bruxelles, Belgio; Liegi, Belgio; Aix-en-Provence, Francia; Parigi, France; Strasburgo, Francia;Tbilisi, Georgia; Ierapetra, Grecia; Terre di Po, Italia; Mola di Bari, Italia; Katowice, Polonia; Amadora, Portogallo; Belgrado, Serbia; Candelaria, Spagna; Losanna, Svizzera; Antalya, Turchia; Mugla, Turchia; Odessa, Ucraina.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>