Questo articolo è stato letto 0 volte

Contrasto della corruzione nella PA: Convegno il 13 maggio a Roma

Il  13 maggio si terrà a Roma, presso il Centro congressi Frentani, un Convegno sul tema “La Legge 190/2012. Contrasto della corruzione nella PA” organizzato dal Dipartimento della funzione pubblica e dal FormezPA nell’ambito delle iniziative relative al progetto “Interventi mirati al contrasto della corruzione nella pubblica amministrazione locale e centrale” che il  Dipartimento della funzione pubblica ha affidato al FormezPA.
Interverranno, tra gli altri, Roberto Garofoli (Presidenza del Consiglio dei ministri), Antonio Naddeo(Capo Dipartimento funzione pubblica), Carlo Flamment (Presidente di Formez PA) e Marco Villani(Direttore generale di Formez PA). Durante il Convegno si svolgerà una tavola rotonda con la partecipazione di esperti della materia.

Consulta il programma del Convegno (PDF)

Per iscriversi al Convegno, occorre inviare la scheda di adesione reperibile sul sito www.formez.it alla casella anticorruzione.pa@formez.it, specificando nell’oggetto “partecipazione convegno”, oppure via fax al n. 06/84892586.
Il Convegno segna l’apertura del corso di formazione diretto ai responsabili della prevenzione della corruzione (RPC) delle regioni e degli enti locali.
Destinatari del corso sono i segretari comunali e provinciali e i dirigenti apicali delle amministrazioni regionali, quali responsabili della prevenzione della corruzione ai sensi della L 190/2012.
Il corso di formazione rientra nelle iniziative del progetto per l’implementazione delle misure contenute nella L. 190/2012 a supporto delle amministrazioni pubbliche per la predisposizione e la gestione dei Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione.
Il corso, in particolare, si propone di illustrare ed approfondire la conoscenza delle misure contenute nella legge 190/2012 e nei relativi decreti attuativi per implementare efficaci politiche di contrasto alla corruzione nei diversi contesti amministrativi.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al corso è fissata alle ore 24.00 del 7 maggio 2013.
Per la domanda di partecipazione e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del FormezPA.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>