Questo articolo è stato letto 0 volte

“Roma mobile guide”: visitare la capitale con il telefonino

Da qualche giorno le bellezze di Roma si possono scoprire anche con l’aiuto del cellulare, grazie a “Roma mobile guide”, la prima guida turistica della capitale consultabile su iPhone e smartphone. L’iniziativa è stata presentata il 20 gennaio scorso in Campidoglio da Antonio Guidi, il collaboratore del sindaco di Roma per le Politiche per la disabilità. La guida, infatti, nasce per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori, ma con un’attenzione particolare alle persone disabili.
La “Roma Mobile Guide”, costantemente aggiornata con informazioni su luoghi, itinerari e monumenti, sarà naturalmente disponibile in diverse lingue. Tra i primi itinerari on line quelli sui Caffè storici, sul Ghetto, su Michelangelo, sulla Roma antica e imperiale. E tra le opzioni attivabili c’è anche un vero e proprio navigatore che simula una guida virtuale su una mappa interattiva. Diverse le sezioni consultabili: schede anagrafiche sui luoghi di interesse, eventi sportivi, di musica, teatro e cultura, offerte speciali di tour e giudizi di accessibilità su 400 strutture, dai bar ai ristoranti, agli alberghi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>