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PEC: da oggi a disposizione delle PA uno strumento gratuito per la gestione documentale

Il Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica ha avviato un rapporto di collaborazione con il mondo delle imprese finalizzato a realizzare azioni comuni volte alla diffusione dell’utilizzo delle tecnologie ICT ed alla diffusione di servizi e strumenti innovativi all’interno della Pubblica Amministrazione.
Tali iniziative, che prevedono la messa a disposizione da parte delle imprese di prodotti e servizi in forma non onerosa per la PA, saranno rese operative attraverso la stipula di protocolli d’intesa.
Il primo è stato siglato con SIAV S.p.A., società leader nella fornitura di soluzioni per l’archiviazione e la gestione elettronica dei documenti e workflow.
L’accordo prevede la possibilità da parte delle PA interessate di scaricare gratuitamente il software “PEC Manager PA“, che consente alle Amministrazioni la gestione e l’archiviazione integrata di PEC, PostaCertificat@, mail e tutti i documenti digitali e cartacei, in modo semplice, sicuro ed altamente automatizzato.
Per maggiori informazioni e per il download del prodotto http://www.pecmanagerpa.it.

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