Questo articolo è stato letto 0 volte

PEC: da oggi a disposizione delle PA uno strumento gratuito per la gestione documentale

Il Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’innovazione tecnologica ha avviato un rapporto di collaborazione con il mondo delle imprese finalizzato a realizzare azioni comuni volte alla diffusione dell’utilizzo delle tecnologie ICT ed alla diffusione di servizi e strumenti innovativi all’interno della Pubblica Amministrazione.
Tali iniziative, che prevedono la messa a disposizione da parte delle imprese di prodotti e servizi in forma non onerosa per la PA, saranno rese operative attraverso la stipula di protocolli d’intesa.
Il primo è stato siglato con SIAV S.p.A., società leader nella fornitura di soluzioni per l’archiviazione e la gestione elettronica dei documenti e workflow.
L’accordo prevede la possibilità da parte delle PA interessate di scaricare gratuitamente il software “PEC Manager PA“, che consente alle Amministrazioni la gestione e l’archiviazione integrata di PEC, PostaCertificat@, mail e tutti i documenti digitali e cartacei, in modo semplice, sicuro ed altamente automatizzato.
Per maggiori informazioni e per il download del prodotto http://www.pecmanagerpa.it.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>