Questo articolo è stato letto 1 volte

Il Ministro Fitto ha presentato al Parlamento il Rapporto Dps 2009

Giovedì 15 u.s il Ministro per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione territoriale, on. Raffaele Fitto, ha presentato al Parlamento il Rapporto annuale 2009 sugli interventi nelle aree sottoutilizzate.
Il Rapporto, predisposto a cura del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS) del Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi dell’art. 12 della legge 196/2009, « è una fotografia, densa di informazioni e di dati, e al tempo stesso veritiera e critica, della situazione delle aree “sottoutilizzate” del Paese. E rappresenta il metodo che il Governo propone per lo sviluppo: partire cioè dall’analisi e dai dati, interpretarli, e trovare subito linee conseguenti di azione politica e tecnica», ha detto il Ministro.
“Da queste analisi – sottolinea Fitto – emergono con chiarezza gli elementi strutturali del ritardo del Mezzogiorno e alcune debolezze nell’attuazione delle politiche sin qui adottate».
>> Sintesi Rapporto (.pdf)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>