Consiglio Nazionale del Notariato, le modifiche al codice dell’amministrazione digitale
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha elaborato un documento intitolato Le modifiche al codice dell’amministrazione digitale. Commento alle novità di interesse notarile. Esso fa riferimento al decreto legislativo 26 agosto 2016, n. 179, recante “Modifiche ed integrazioni al Codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, ai sensi dell’articolo 1 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 214 del 13 settembre 2016.
All’interno del documento si riporta una disamina delle norme che recano le principali novità di interesse notarile, dalla nozione di documento informatico alla grafometria, passando per copie ed originali unici. L’atto ricopre grande interesse per le attività svolte dai segretari comunali e da tutti gli ufficiali roganti.
>> Scarica il documento del Consiglio Nazionale del Notariato
FORMAZIONE
Il nuovo Codice dell’amministrazione digitale (Decreto Legislativo n. 179/2016)
© RIPRODUZIONE RISERVATA