Questo articolo è stato letto 0 volte

Carpi, in rete gratis e senza fili

Carpi-FiIl progetto è promosso nell’ambito di un più ampio quadro di interventi, finalizzati alla riqualificazione del centro storico di Carpi.
Il servizio di connettività gratuito è fornito dalla società NETandWORK, individuata dal Comune tramite un bando di gara. I cittadini possono usufruirne tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, disponendo di un’ora di connessione gratuita al giorno, spendibile anche in diverse sessioni di navigazione. Allo scadere dell’ora, gli interessati possono acquistare ulteriore tempo di connessione dal provider.
La navigazione senza fili è al momento possibile in diverse zone del centro storico di Carpi, indicate nel dettaglio sul sito istituzionale del Comune. I promotori del servizio hanno manifestato l’intenzione di estenderlo entro l’anno anche alle zone periferiche della città.
Per navigare gratuitamente è necessario richiedere una username e una password recandosi con un documento di identità presso lo sportello pubblico. In alternativa è possibile mandare un sms che permette di ricevere in risposta un SMS contenente le credenziali di accesso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>