Questo articolo è stato letto 0 volte

Avvio della procedura on line per i comuni per il monitoraggio degli interventi finanziati con il Fondo per la mobilità sostenibile

A partire dal 24 ottobre 2011 è attiva sul sito web mbw.ancitel.it, la procedura di rendicontazione on line degli interventi cofinanziati dal Ministero con il Fondo mobilità sostenibile 2007-2009 a favore dei comuni.
L’applicazione consente ai 106 comuni interessati dai cofinanziamenti ministeriali di produrre on line la documentazione e le informazioni necessarie per le attività di monitoraggio richieste dal Ministero in merito ai 187 interventi cofinanziati con il Fondo mobilità sostenibile. È inoltre operativo un servizio di call center dedicato, a cura di Ancitel, che consente ai tecnici comunali di essere supportati, laddove necessario, nella fase di inserimento e di invio telematico dei dati al Ministero.
L’implementazione del sistema è stata effettuata nell’ambito della Convenzione tra il Ministero e l’Anci del 30 dicembre 2009, e rientra tra gli obiettivi indicati dall’art. 55 comma 5 del d.lgs 152 del 3 aprile 2006, in merito al monitoraggio della spesa in campo ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *