Questo articolo è stato letto 1 volte

Agenzia delle entrate “new look” on line

E’ da qualche giorno on line il nuovo sito dell’Agenzia delle Entrate. Più facile da navigare, con percorsi dedicati e spiegazioni, una grafica chiara, sempre piu’ improntata al dialogo con i contribuenti. Basta cliccare sul profilo scelto per accedere a tutte le informazioni e i servizi dedicati alla categoria di appartenenza. Uno spazio nuovo è dedicato al mondo del Terzo settore. Si può scegliere la dichiarazione su misura, con la guida alla scelta del modello più adatto, corredato di test.

Il nuovo sito apre una finestra su ogni adempimento, spiegando come comportarsi e fornendo tutte le informazioni in schede dedicate. Si possono scaricare i modelli più diffusi, Unico, 730, dichiarazione di successione. Arrivano anche i servizi online: Civis, il servizio di assistenza telematica, Locazioni Web, per registrare da casa il contratto d’affitto, UnicoWeb, per compilare e trasmettere la dichiarazione senza bisogno di scaricarla. Diventa più immediato anche l’accesso al cassetto fiscale per consultare comodamente da casa la propria posizione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>