Questo articolo è stato letto 186 volte

Wi-fi free: la consultazione sulle Linee guida per l’erogazione del servizio pubblico

Wi-fi free: la consultazione sulle Linee guida per l’erogazione del servizio pubblico

Fino alla data dell’8 marzo 2019 è possibile consultare e commentare le Linee guida che definiscono le modalità di erogazione del servizio di rete wi-fi free pubblicoL’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), nel perseguire la sua funzione di “facilitatore” all’accesso dei servizi digitali, ha creato tali Linee guida, le quali forniscono le informazioni e le modalità attraverso le quali potrà essere resa disponibile la connessione wireless gratuita da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nonché i criteri di sicurezza da adottare.
Fino all’8 marzo è possibile integrare le Linee guida, redatte secondo le previsioni dell’articolo 8-bis del Codice dell’Amministrazione Digitale (Cad), con commenti e proposte. Obiettivo della consultazione è quello di arricchire il perimetro di indicazioni, suggerimenti e proposte, redatte in modalità collaborativa, da mettere a disposizione alle amministrazioni interessate.

La consultazione è rivolta a tutti, in particolare alle Pubbliche amministrazioni centrali e locali e ai professionisti del settore.

>> CONSULTA LE LINEE GUIDA QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *